Benvenuti sul nuovo sito Ultras Samb

Scritto il 31st marzo, 2007 Autore: admin.
Categorie: Comunicati. Letto 7.395

ULTRAS SAMB Web Site si rinnova.

Il sito di riferimento per i tifosi rossoblu’, a fine anni ’90, nel momento peggiore per le sorti della beneamata, decide di urlare al mondovecchio sito l’orgoglio di essere tifosi della Samb nonostante tutto!

Della Signora dell’Adriatico in quel momento erano rimaste solo le vestigia. Eppure l’amore per la curva in cui militavo l’orgoglio di essere Sambenedettese mi spinsero a creare questo sito. Erano tempi bui per noi tifosi; da qualche anno, si parlava poco dei colori rossoblu, probabilmente per un meccanismo di rimozione, come quando si cerca di non pensare ai problemi che ci angosciano.

Così come l’ultimo degli indiani iniziai a metter su il sito quasi a scopo terapeutico. Di materiale ne avevo in quantità , bastò scavare nei miei ricordi, ai volantini attaccati alla Centrale, tornare con la mente ai km macinati dietro ad una FEDE, alle partenze dalla piazza del mercato ad orari improponibili con l’umidità che avvolgeva tutto e dalla quale lentamente apparivano le sagome dei compagni di trasferta.

Mi bastò ricordare loro! A bordo del torpedone, trovavi persone tanto diverse: dall’impiegato al marinaio, dal tossico allo studente dal pregiudicato alla guardia notturna tutti accomunati da quella passione irrazionale che all’alba di tante domeniche ci portava sui soliti 4-5 pullman sgangherati alla volta di Brescia, Parma, Modena, Barletta, Casarano, Potenza, Cesena, Terni, Perugia etc. Come dimenticarsi l’adrenalina che ti esplodeva dentro nelle varie situazioni limite dove l’unica certezza era che di noi nessuno si sarebbe tirato indietro!

Per tutto questo costruii il sito, perché non si dimenticasse una generazione irripetibile di sito usULTRAS che con la SAMB nel cuore ha dettato legge ovunque!!! Il sito andò oltre le mie aspettative e mi diede un importante conferma: a San Benedetto la Samb era sempre saldamente presente nei pensieri della gente. In breve tempo infatti intorno a quello che era solo una sorta di sito personale si creo’ una folta comunità di tifosi che scambiavano opinioni , ricordi ed esperienze oltre alle immancabili chiacchiere da bar. Sotto la cenere il fuoco continuava ad ardere.

Con l’avvento di Gaucci quel fuoco divenne un incendio e i trionfi dei primi anni portarono un entusiasmo incontenibile in città.
Il sito trovo’ la sua consacrazione diventando lo specchio dell’umore di una tifoseria. Ora in un momento difficile per tutto il movimento ultras e anche per questo spazio (una testata giornalistica locale conosciuta in città come puttanateoggi ha cercato di farci chiudere ) ci presentiamo con una nuova veste grafica, più funzionalità per gli utenti e con la speranza che una nuova stagione di vittorie sia alle porte.
Un’ultima nota di ordine tecnico: per registrarsi al sito cliica qui, per una visualizzazione ottimale di questo sito si consiglia vivamente l’utilizzo del Browser Firefox 2.o (il migliore) che puoi scaricare quì¬

Be Sociable, Share!

8 commenti.

Articoli Correlati

monnezza69

Commento on aprile 3rd, 2007. MyAvatars 0.2

complimenti per il nuovo sito….. e per il commento web!! che mi ha risvegliato ricordi assopiti… ma rimasti vivi dentro di me! non condivido con te solo il fatto che dici il “fuoco continuava ad ardere sotto la cenere” ma quale fuoco se il capo storico abbandono tutto senza troppi problemi l’onda d’urto nelle mani di un pugno di ragazzini…e se ricordi bene caro web la frase che ci dicevano era “ancora dietro alla samb iete’?” non mi voglio prolungare perche la rabbia e’ ancora tanta ma la verita o la dici tutta oppure e’ meglio non dirla. p.s. la storia si ripete sempre e comunque!!!! la vera onda d’urto non si sciogliera mai!!!!

Web

Commento on aprile 3rd, 2007. MyAvatars 0.2

Ciao Monnè,
era un messaggio che non aveva scopi polemici ma solo ricordare quel manipolo di ragazzi che girava l’Italia e portava alto l’onore della Samb e di San Benedetto tutta. A te il merito di esserti fatto carico di un enorme responsabilità in un momento di ricambio generazionale! Ma ricordati anche il nostro striscione “Gli ultras quaggiù i capi in TV…” ;) quando andammo a Potenza se non mi sbaglio

H69

Commento on aprile 9th, 2007. MyAvatars 0.2

IL TUO LAVORO E’ OTTIMO E SOPRATTUTTO E’ UN RIFERIMENTO PER TUTTI I TIFOSI ULTRAS E NON CHE VOGLIONO ESSERE NEL VIVO DEL TIFO CON LA CURVA NORD MASSIMO CIOFFI.
MA VOGLIO DIRE COME GIA’ DA TEMPO SCRIVO SUL MURO CHE E’ GIUNTA L’ORA CHE TUTTI QUELLI CHE AMANO LA CURVA LAVORINO PER RICOMPATTARLA INIZIANDO A NON FRAMMENTARLA ANDANDO DI SOTTO, DA DOVE PURTROPPO I CORI NON ARRIVANO AI RAGAZZI IN CAMPO COME DOVREBBERO. INOLTRE TUTTI QUELLI SOPRA CHE VORREBBERO TIFARE NON CI RIESCONO SENZA GUIDA E QUANDO LO FANNO E’ PIUTTOSTO BRUTTINO.
PERCHE’ PROTESTARE DANNEGGIANDO NOI STESSI E LA SAMBA CHE AMIAMO?
PROTESTIAMO IN MODI EFFICACI E NON FACENDO MAI MANCARE QUELLA SPINTA DI CUI SIAMO CAPACI ALLA SQUADRA!
SI PUO’ FARE!!!
TI SALUTO RINGRAZIANDOTI PER QUESTO BELLISSIMO SITO.
NON CE LO TOGLIERE MAI.

Andrea

Commento on dicembre 24th, 2007. MyAvatars 0.2

Sono il figlio di un uomo che per un paio di mesi ha avuto l’orgoglio di far parte della società. Volevo solamente dichiarare la mia simpatia per la vostra città, la squadra e soprattutto per la vostra mitica curva.
Complimenti per la vostra storia e per quello che siete.
In bocca al lupo x un futuro vincente
Andrea da Lanciano

Ankon

Commento on marzo 29th, 2009. MyAvatars 0.2

Vi auguro di salvarvi e tornare nel calcio che conta veramente! Invece di scornarci tra di noi… preferirei scornare assieme l’ascolano!! Un saluto!!

ROBY U*S

Commento on aprile 16th, 2009. MyAvatars 0.2

FORZA SAMB!!!!!SOLO E FORZA SAMB!!!!!SAAMMBB!!!!!NOI GENTE DI MARE!!!!!PER LA TUA STORIA;PER LA NOSTRA GLORIA SBT TI AMO!!!!!

silvano

Commento on maggio 23rd, 2009. MyAvatars 0.2

rispetto e onore per l’onda d’urto tradizione bianconera

Wasia

Commento on dicembre 4th, 2014. MyAvatars 0.2

Welcome to WordPress. This is your first post. [] Edit or delete it, then start blogging!

Lascia un commento

I Commenti possono contenere anche codice xhtml. Sono richiesti nome ed Email (l'email non apparirà), L'URL è opzionale


Nome


TOP100ADD.COM - ADD YOUR SITE, BOOST YOUR TRAFFIC. Add to Technorati Favorites TopOfBlogs