SAMB: “COME ERAVAMO” – VIDEO ANNI ’80

Scritto il 20th aprile, 2007 Autore: admin.
Categorie: Come eravamo, video samb. Letto 3.643

Con questo post voglio iniziare una serie tematica dedicata al nostro passato. Grazie a testimonianze video e fotografiche potrete rivivere o conoscere le origini di una passione unica, quella per la SAMBENEDETTESE, vissuta dalla nostra comunità in maniera quasi religiosa. Il calcio ancora non era business ma contavano i valori e gli uomini.
All’inizio degli anni ’80 la nostra tifoseria raggiunge il suo massimo splendore, conosciuta e rispettata in tutta Italia si distinse per il suo calore ma anche per una marcata propensione alla violenza, alla ricerca dello scontro. L’Onda d’Urto era il gruppo portante.
In questa puntata vi propongo il video della promozione in serie B festeggiata al Ballarin nell’ultima di campionato contro il Matera. Purtroppo sappiamo tutti come andò a finire. Era il 7 giugno e lo 0-0 finale segnò la Promozione dei rossoblu in serie B. Alla fine quelle fiamme che fecero vittime e feriti, e non consentirono la giusta festa per la promozione.
Ho scelto questo video per 2 motivi: In primis perchè è una delle poche testimonianze video a mostrarci uno spaccato della San Benedetto di 25-26 anni fà e con quanto entusiasmo fosse vissuta la favola Samb nella nostra città. In secondo luogo perchè si renda il giusto omaggio alle sfortunate vittime di quella giornata, secondo me, colpevolmente dimenticate

Be Sociable, Share!

2 commenti.

Articoli Correlati

Tarcisio

Commento on aprile 21st, 2007. MyAvatars 0.2

Non servono commenti

michele

Commento on gennaio 24th, 2009. MyAvatars 0.2

Molto bello.. un unica cosa, si poteva fare a meno di inserire nel video il coro “you’ll never walk alone” si capisce benissimo che è stata aggiunta in fase di montaggio e dà un senso di finzione..

Lascia un commento

I Commenti possono contenere anche codice xhtml. Sono richiesti nome ed Email (l'email non apparir), L'URL opzionale


Nome


TOP100ADD.COM - ADD YOUR SITE, BOOST YOUR TRAFFIC. Add to Technorati Favorites TopOfBlogs