Ancona – Samb

Scritto il 8th maggio, 2007 Autore: admin.
Categorie: ancona, foto, Samb, Trasferte Samb. Letto 3.726

Ad Ancona si è vista per l’ennesima volta la parte più genuina di questo calcio malato, gli Ultras. Naturalmente parlo dei nostri tifosi che in barba a decreti restrittivi (assurde norme liberticide tese a svilire e scoraggiare le tifoserie organizzate) si sono distinti per passione e colore alla faccia degli Amato, Melandri & C. colorando ed animando lo stadio “Del Conero”.
In settimana sul muro e su altri forum si era sollevato un polverone tra tifosi rossoblu e biancorossi. Motivo dell’acceso dibattito

neanche a dirlo, le iniziative più opportune da intraprendere contro il decreto legge, decreto che sta scombussolando il mondo ultras. A scontrarsi, due visioni diametralmente opposte: da una parte i dorici che da qualche tempo hanno deciso di disertare lo stadio per sensibilizzare l’opinione pubblica; un iniziativa forte che in ogni caso è stata intrapresa da pochi altri gruppi in Italia. Dall’altro lato la nostra tifoseria che ad abbandonare gli spalti non ci pensa proprio, convinta che questo gesto altro non sia che una sorta di resa di fronte alle autorità, un ammissione d’impotenza che non porta da nessuna parte. Questo pensiero è peraltro condiviso dai maggiori gruppi ultras in Italia.
Alla luce poi di come sono andati i fatti, e mi riferisco alla partita di domenica, sicuramente penso che la scelta migliore sia quella di non mollare, di riempire i settori, di animare uno stadio di supportare una fede.

E’ inutile svilire la passione per il calcio con ideali politici e falsi miti, dove c’è tradizione gli ultras non moriranno mai! E questa frase non è fine a se stessa e mi spiego. Provate ad osservare i nomi delle tifoserie che hanno partecipato alla manifestazione ad Ancona; escluse le presenze personali e qualche eccezione non troverete gruppi storici, che nascono tra gli anni ’60 e ’70.
Questa almeno è la mia teoria quando ,come a San Benedetto, la gente s’identifica con la propria squadra e tramanda un amore folle da padre in figlio non ci sarà mai resa. La storia ha dato sempre ragione a chi non si tira indietro, a chi reagisce e non si piega alle ingiustizie. A San Benedetto quasi 40 anni di tradizione ultras vorranno pur dire qualcosa? Tragedie, fallimenti, diffide di massa, arresti non ci hanno mai piegati e mai ci piegheranno!

Be Sociable, Share!

26 commenti.

Articoli Correlati

VECCHIO ULTRAS SAMB

Commento on maggio 8th, 2007. MyAvatars 0.2

SOLI IN UNA REGIONE DI CONIGLI!

ancona

Commento on maggio 9th, 2007. MyAvatars 0.2

hahahaha a pescara siete andati solo nel 2.002 e dite conigli anoi?!! ahahahah noi gia’ a fine anni’80 a fa macelli a pescara mentre voi mai da loro x paura

francesco

Commento on giugno 12th, 2007. MyAvatars 0.2

DI SICURO QUELLA DI DISERTARE LA CURVA NON E’ ASSOLUTAMENTE 1 AMMISSIONE DI IMPOTENZA DI FRONTE ALLE AUTORITA’,NE TANTOMENO AI FAUTORI DEL DECRETO LEGGE!!
CASO-MAI E’ + SBAGLIATO PIEGARSI ALLE NUOVE NORME CHE IMPONGONO IL DIVIETO A TUTTI QUEGLI STRUMENTI CHE PER ANNI SONO STATI IL MATERIALE UTILIZZATO DAGLI ULTRAS X FARE IL TIFO(fumoni,tamburi,bandiere ,striscioni..etc.etc.
E’ 1 ERRORE CALPESTARE IL PROPRIO ORGOGLIO E LA PROPRIA DIGNITA’ ULTRAS SOLTANTO XCHE’ LA PROPRIA SQUADRA STA LOTTANO O PER UNA PROMOZIONE,O PER 1 RETROCESSIONE O PER 1 SCUDETTO…etc.etc.

PER LA MAGLIA E LA CITTA’ UNA FEDE INFINITA,
MA IL NOSTRO IDEALE VALE PIU’ DI UNA PARTITA.
Ideale Ultras Teramo

NOEL

Commento on luglio 31st, 2007. MyAvatars 0.2

A ME PARE INVECE CHE VOI PUR DI ENTRARE AVETE RINENGATO IL CAPOSALDO DELL’ESSERE ULTRAS OVVERO CHE LA PEZZA PRECEDE SEMPRE IL GRUPPO, APPENA VI HANNO DETTO DI NON PORTARLA SIETE ENTRATI SENZA…POI IL RESTO SONO SOLO SCUSE PER AVER CEDUTO ALLA FACILE TENTAZIONE DI ENTRARE

ULTRAS SAMB

Commento on ottobre 5th, 2007. MyAvatars 0.2

A DISTANZA DI QUALCHE MESE ECCO CONFERMATE TUTTE LE NOSTRE IPOTESI, GLI ANCONETANI CON LA SQUADRA COMPETITIVA SUBITO IN CURVA SENZA UNO STRACCIO DI VERGOGNA ALLA FACCIA DELLA COERENZA E DELL’UNICA FORMA DI PROTESTA CONTRO LE LEGGI ANTI ULTRAS,

DALTRONDE SAPPIAMO DI CHE GENTE STIAMO PARLANDO!!
W LA COERENZA W I PAPA BOYS

BIANCOROSSO

Commento on ottobre 28th, 2007. MyAvatars 0.2

VORREI RICORDARVI SE NON LO SAPESTE CHE ANCHE ADESSO CON L’ANCONA PRIMA IN CLASSIFICA GLI ULTRAS ANCONA NON ENTRANO ALLO STADIO. VORREI CHE PRIMA DI SENTENZIARE VI INFORMASTE.GRAZIE E SCUSATE IL DISTURBO.

ANCONA1905

Commento on novembre 30th, 2007. MyAvatars 0.2

vincenzo guerriero indomabile curva nord rispetto domenica!!!!!!!!!

ANCONA1905

Commento on novembre 30th, 2007. MyAvatars 0.2

VINCENZO NN TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!!!!!!!!!!

Anconeta'

Commento on novembre 30th, 2007. MyAvatars 0.2

L’INVIDIA E TANTA DA PARTE VOSTRA!!!!!!!!!!!! CMQ DAI AVETE UN PURO SANGUE ANCONETANO IN SQUADRA!!!!!!!!!!!

dorico 75

Commento on dicembre 12th, 2007. MyAvatars 0.2

siete proprio dei ridicoli… voi avete colorato il del conero in occasione del derby finito 1 -1???? la foto sopra (forse) risale allo scorso campionato quando avete preso 3 pappine!!! non vi pare che ci sia troppo sole per essere il 4 dicembre??? un po’ troppo caldino non trovate??? cambia foto eravate 4 profughi e una bandierina squallida… non parliamo del calore perchè nemmeno l’esultanza in occasione del vostro pareggio abbiamo sentito…. a proposito dell’articolo sugli incidenti samba ancona sulla vs. rubrica… per caso chi l’ha scritto l’addetto stampa della samb calcio????? ahahahahah un po’ trooooopppppoo a senso unico hihihi che birichini che siete….

admin

Commento on dicembre 15th, 2007. MyAvatars 0.2

Coglione infatti questo è il post dell’anno scorso sei un povero anconetano STOP

VITTORIO

Commento on dicembre 20th, 2007. MyAvatars 0.2

ancuneta del kazzo statte zitto resta in quella citta squallida e nn rompe il kazzo e poi allo stadio ogni tanto cambie coro sempre quello se propio ancuneta…

vittorio

Commento on dicembre 20th, 2007. MyAvatars 0.2

forza samb stanno ce salvamo proximo anno risalimo in b

samuele

Commento on dicembre 31st, 2007. MyAvatars 0.2

HHHHHHHHHHOOOOOOOOOO sambenettino non rompe tanto il culino NOI SIAMO ANCONETANI E MAI NESSUNO CI FERMERA CMQ VOI SIETE DEI CONIGLI NO NOI O pescatori e cmq sempre FORZA ANCONA!!!!!!!!!!!!!!!

VITTO US

Commento on gennaio 8th, 2008. MyAvatars 0.2

O COGLIONE SE SCRIVE SAMBENEDETTESE SEI PROPIO ANCUNETA

SAMBA SAMBA

Commento on febbraio 3rd, 2008. MyAvatars 0.2

ANCONETANI RIDICOLI!!!

PER PASSIONE TRADIZIONE DI TIFO E ATTACCAMENTO AI COLORI VI DIAMO UNA PAGA CHE NON FINISCE MAI!!!!

TUTTO IL RESTO SONO CAZZATE.

FORZA SAMB

samuele

Commento on febbraio 5th, 2008. MyAvatars 0.2

coglione te ce chiami da solo o merda te quella squadra da c2 e quella schifosa città de merda capito nini fffffffffffffffffffffffffffooooooooooooooooooooooooorrrrrrrrrrrrrzzzzzzzzzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaaa AAAAAAAAAANNNNNCCCCCOOOOOOOOONNNNNNNAAAAAA!!!!!!!!!! samb MERDAXS!!! FORZA ANCONA!!!!!!!!!!

samuele

Commento on febbraio 5th, 2008. MyAvatars 0.2

FORZA ANCONA!!!!!!!!! ABBASSOsamb,pescara,ascoli!!!!!

CUORE BIANCOROSSOXS

DERRIK

Commento on marzo 14th, 2008. MyAvatars 0.2

SAMBENEDETTESI…MEJO KE STATE ZITTI…ST’ANNO QUANDO SIETE VENUTI IN ANCONA AVETE FATTO PROPRIO UNA FIGURA DI MERDA…ERAVATE 4 GATTI…E NN VI SI è SENTITI PER TUTTA LA PARTITA…RIDICOLI!!!!

ANCON DORICA CIVITAS FIDEI

VITTO US

Commento on marzo 15th, 2008. MyAvatars 0.2

NN CREDO STI DICENNE TUTTE KAZZATE SIETE SOLO CONIGLI PAPABOYS VAI A SMERDARE IL PAPA

jrakka

Commento on settembre 20th, 2009. MyAvatars 0.2

Ma stiamo a dare retta a gente che vive nella più brutta città d’Italia, come la definì Moretti? Una necropoli, solo merda dell’API e merda di Anconetani. VERGOGNATEVI di quello schifo che avete, siete una vergogna

fabio

Commento on agosto 22nd, 2011. MyAvatars 0.2

la riviera del conero e’ un paradiso che voi a s benedetto potete solo sognare e se moretti ha detto che ancona e’ la citta’ piu’ brutta d’italia perche’ l’ha scelta per un suo film? e smettetela di fare i ragazzini con gli insulti sul web,e’ roba da conigli. gli ultras si scontarno e se le danno…poi parlate di mentalita’ ultras,neanche sapete cosa significa!! gli ultras si rispettano tra loro anche dopo gli scontri non avete capito proprio niente del mondo ultras,ve lo dice uno che ci ha passato 20 anni in curva

jrakka

Commento on settembre 4th, 2011. MyAvatars 0.2

l

jrakka

Commento on settembre 4th, 2011. MyAvatars 0.2

Caro Panculoio, non sono nè sambenedettese nè (grazie a Dio) panculoio. ma ho avuto la disgrazia di vivere ad Ancona e la fortuna di vivere a San Benedetto. Se la città delle palme fa in due mese le presenze turistiche che la capitale dei panculoio fa in 10 anni ci sarà un motico, non credi? Ancona? Proibita per bici, passeggiate a piedi. Cerca su google “città più brutte d’Italia” e vedrai che cosa pensano gli italiani di panculoiocity. Città inquinata, strade sfasciate, e la sera un mortorio. Che cazzo offre Ancona ai giovani? E stiamo parlando di una città universitaria. FAntastici i quartieri nuovi, Torrette, Brecce Bianche, Monte D’Ago, uno spettacolo. I poveri sambenedettesi invece, poveracci, a passeggiare sotto l’ombra di 10.000 palme. Ho conosciuto ragazzi che preferivano farsi 1000 km tra andata e ritorno ogni fine settimana pur di non passare il week end in quel grigiore. Ma capisco che ad un ratto la fogna piace, c’è nato…San Benedetto? Meglio per clima, cibo, divertimenti, persone che vi abitano. Per me vince 10 a zero, ma credo per tutti quelli che non hanno interessi personali. Il fatto poi che quando parli ad un panculoio della sua città e gli dici “Ancona è orrenda” e lui ti risponda “ma il Conero è bellissimo” fa capire come, implicitamente, anche egli pensi che Ancona faccia schifo. Perchè io non ho detto che il Conero è un cesso. Ho detto che Ancona è un cesso. Belli i paesi del Conero, di sicuro, discreti in estate e morti in inverno…ma paragonati con al vita anconetana quella è movida!!! Ciao e goditi la sagra della specialità di Ancona: il panculoio. Terremotati dal ’72

jrakka

Commento on settembre 4th, 2011. MyAvatars 0.2

Caro Panculoio, non sono nè sambenedettese nè (grazie a Dio) panculoio. ma ho avuto la disgrazia di vivere ad Ancona e la fortuna di vivere a San Benedetto. Se la città delle palme fa in due mese le presenze turistiche che la capitale dei panculoio fa in 10 anni ci sarà un motico, non credi? Ancona? Proibita per bici, passeggiate a piedi. Cerca su google “città più brutte d’Italia” e vedrai che cosa pensano gli italiani di panculoiocity. Città inquinata, strade sfasciate, e la sera un mortorio. Che cazzo offre Ancona ai giovani? E stiamo parlando di una città universitaria. FAntastici i quartieri nuovi, Torrette, Brecce Bianche, Monte D’Ago, uno spettacolo. I poveri sambenedettesi invece, poveracci, a passeggiare sotto l’ombra di 10.000 palme. Ho conosciuto ragazzi che preferivano farsi 1000 km tra andata e ritorno ogni fine settimana pur di non passare il week end in quel grigiore. Ma capisco che ad un ratto la fogna piace, c’è nato…San Benedetto? Meglio per clima, cibo, divertimenti, persone che vi abitano. Per me vince 10 a zero, ma credo per tutti quelli che non hanno interessi personali. Il fatto poi che quando parli ad un panculoio della sua città e gli dici “Ancona è orrenda” e lui ti risponda “ma il Conero è bellissimo” fa capire come, implicitamente, anche egli pensi che Ancona faccia schifo. Perchè io non ho detto che il Conero è un cesso. Ho detto che Ancona è un cesso. Belli i paesi del Conero, di sicuro, discreti in estate e morti in inverno…ma paragonati con al vita anconetana quella è movida!!! Ciao e goditi la sagra della specialità di Ancona: il panculoio. Un saluto alla città dei terremotati dal ’72 e dei franati dall’82.

Geramy

Commento on ottobre 30th, 2015. MyAvatars 0.2

精准医疗又叫个性化医疗,是指以个人基因组信息为基础,结合蛋白质组,代谢组等相关内环境信息,为病人量身设计出最佳治疗方案,以期达到治疗效果最大化和副作用最小化的一门定制医疗模式。因此相较传统医疗,精准医疗具有针对性、高效性及预防性等特征。

美国医学界在2011年首次提出了“精准医学”的概念,今年1月20日,奥巴马又在美国国情咨文中提出“精准医学计划”,希望精准医学可以引领一个医学新时代。10月8日,2015全球创新论坛纽约峰会在纽约穆迪总部大楼举办。乐土投资集团CEO刘如银在峰会上介绍了他的精准医疗生态圈的想法。

刘如银介绍了乐土投资在美国的国际化实践,包括在美国的地产投资拓展,以及最新投资的医疗健康项目。乐土投资集团(CLIG)定位以硅谷的高科技投资为引擎,以科技医疗和互联网金融为两翼,链接最具价值的深科技健康项目,服务国际大健康和科技发展。

美国财政预算计划在2016年拨付给美国国立卫生研究院(NIH)、美国食品药品监督管理局(FDA)、美国国家医疗信息技术协调办公室(ONC)等机构共2.15亿美元用于资助这方面的科学研究与创新发展。

刘如银说:美国的精准医疗主要是围绕着基因组、蛋白组等方面的检测,也就是围绕分子生物学的特性,针对个体化的病理特征进行治疗。而我们所关注的不仅如此,更是系统化的,全过程、全要素、全局性的对医疗过程和临床实践进行优化。我们所指的精准医疗也是针对每一个病人的具体病情,正确选择并精确的应用适当的治疗方法。刘如银认为:精准医疗的最终目标是以最小化的医源性损害、最低化的医疗资源耗费去获得最大化的病患的效益,其前景不可限量。

精准医疗要做到个性、高效及预防的关键在于筛查和诊断,因此基因测序等检测诊断技术的发展是关键。成本的下降让基因测序商业化市场的打开成为可能,基因测序技术的成熟和商用经过了多年的发展,1980 年自动测序仪出现,2001 年完成了人类基因组框架图标志着这一技术的成熟,2007 年二代基因测序技术大幅降低测序成本,使得这一技术应用出现可能,以走在前列的Illumina 公司为例,该公司自2007 年起把当时每个基因组的测序成本费用从1000万美元降到了当下的1000 美元, 根据Illumina 公司数据,全球NGS(二代基因测序)的应用市场规模预计为200 亿美元,药品研发和临床应用是增速最快的领域,增速超过15%,肿瘤诊断和个性化用药是最有应用前景的领域,市场规模120亿美元。乐土投资与Illumina以及新一代的基因检测公司Genalyte, Centrillion都有着合作关系。

刘如银说:精准医疗作为医疗模式的革新对提高我国国民健康水平有重要意义,将在基因测序技术发展和国家政策的推动下迎来黄金发展期。精准治疗是下一个新兴朝阳行业,我们关注基因测序、肿瘤诊断及个性化用药等相关投资机会。

全球创新论坛纽约峰会由全美华人金融协会(The Chinese Finance Association, TCFA) 主办。全美华人金融协会于一九九四年在美国成立。分布在世界各地的会员来自华尔街投行、基金、监管部门、和学术界,已成为联系中美金融界最重要的桥梁之一。协会定期举行学术年会。协会本部设在纽约,并在波士顿,华盛顿,旧金山,伦敦,香港,北京和上海等金融中心设有分会。

原招商银行行长马蔚华,中信银行美国分行行长文兵,汉世纪投资管理有限公司合伙人吴皓,联合国南南合作办首席经济与投资专家杨庆宏等参加了本年度会议并发表了讲话。

Lascia un commento

I Commenti possono contenere anche codice xhtml. Sono richiesti nome ed Email (l'email non apparir), L'URL opzionale


Nome


TOP100ADD.COM - ADD YOUR SITE, BOOST YOUR TRAFFIC. Add to Technorati Favorites TopOfBlogs