UNA PASSIONE CHE VA OLTRE REGIONE

Scritto il 27th ottobre, 2007 Autore: admin.
Categorie: Comunicati, Samb. Letto 764

Monza Samb

Mentre mi dedicavo al posizionamento sui vari motori di ricerca cercando di garantire a questo e ad altri siti le primissime posizioni sui vari google, yahoo & C., proprio ieri mi sono piacevolmente imbattuto nel blog di un ragazzo di Busto Arsizio comune di 80.000 abitanti in provincia di Varese. La cosa strana è che ci sono arrivato cercando contenuti che avessero a che fare con la parola Samb.
Cosa c’entra un comune del varesotto con la Samb!? mi sono immediatamente chiesto…

Incuriosito do uno sguardo veloce a qualche post e scopro che Nupp (questo il nick del ragazzo) è uno sfegatato tifoso della Samb. Insomma, il tipo abita a 600 km, non ha ne parenti ne quantomeno origini sambenedettesi eppure, come puo’, prende armi e bagagli salta sul primo InterCity e si spara 12 – 13 ore di viaggio su rotaia pur di essere presente al Riviera delle Palme e tifare con gli ultras della Nord.
Il sito pieno di foto di San Benedetto e della curva, raggiunge l’apice in un post, toccante e a tratti comico, in cui il giovane “bustocco” racconta le sue traversie nel primo viaggio che lo ha portato nelle basse Marche.
Una vera avventura che vi consiglio di leggere come potete.

 

E’ strano trovare in questo ragazzo, che abita a centinaia di km, gli stessi stimoli che ci legano a quei colori magici.
Un motivo in più per essere fieri sostenitori di una fede, di una passione che nonostante la serie C e la perdita di certi valori (tipica del calcio moderno), ha saputo mantenersi intatta creando curiosità e simpatia ben oltre l’hinterland! Non credete?

 

Dal Blog di Nupp:

« Eh già la Samba…una squadra che da ormai quattro anni mi appassiona ….. ha fatto nascere in me un passione e un sentimento inspiegabile verso quei colori che con me e le mie origini non hanno niente a che fare!!! »

Be Sociable, Share!

1 commento.

Articoli Correlati

ultras

Commento on gennaio 1st, 2008. MyAvatars 0.2

vogliamo fare con voi il gemmellaggio mi volete mandare la vostra bandiera della vostra squadra …e la metterò al palasport….risp.al sms

Lascia un commento

I Commenti possono contenere anche codice xhtml. Sono richiesti nome ed Email (l'email non apparirà), L'URL è opzionale


Nome


TOP100ADD.COM - ADD YOUR SITE, BOOST YOUR TRAFFIC. Add to Technorati Favorites TopOfBlogs