E DOMANI A PISTOIA

Scritto il 31st ottobre, 2007 Autore: admin.
Categorie: Comunicati, Samb, Trasferte Samb. Letto 2.209

ultraspistoia in notturna

Il navigatore ha sentenziato: 4 ore e 16 minuti!! Tanto ci vorrà per coprire i 370 Km che dividono San Benedetto da Pistoia. La partia comincia alle 14:30 quindi massimo alle 9 di domani partiremo per la Toscana. Anche con la Pistoiese (come già con l’Arezzo) è impossibile non tornare con la memoria a i mitici anni ’80, ad un altro calcio che non c’è più. Domani è importante esserci per spingere la Samb verso la vittoria in un incontro molto delicato contro una diretta concorrente alla salvezza e per rinverdire una rivalità che in passato ha visto le due tifoserie protagoniste di scontri.
Vi lascio ad alcune info sulla Pisoiese:

La squadra di calcio cittadina è la Pistoiese (colori sociali arancione-blu). La società è stata fondata nel 1921 ed ha conosciuto la Serie A nel 1928-29 e nel 1980-81. Attualmente milita nel campionato nazionale Serie C-1 girone A ed è presieduta da Massimiliano Braccialini con presidente onorario Romano Braccialini e vice presidente Emanuele Braccialini. Lo stadio Comunale, da poco intitolato al presidente che riportò la squadra in serie A, Marcello Melani, scomparso recentemente, è omologato per ospitare circa 9.500 spettatori. E’stato costruito nel 1966 e più volte modificato nel corso degli ultimi anni. Nel 1980 è stata costruita la Curva Nord. Negli anni novanta la Curva Sud è stata rifatta più volte con ausilio di ponteggi. È situato nella zona nord della città, in Via delle Olimpiadi.

La rosa attuale è composta da: Portieri: Aresti, Mareggini, Lippi. Difensori: Briganti, Cacelli, Caco, Calabro, Di Simone, Pisani, Venturelli (C). Centrocampisti: Bellazzini, Boldrini, Breschi, Cardamone, Femiano, Galardini, Gambadori, Genova, Guerri, Lanzillotta, Maa Boumsong, Righini. Attaccanti: Baldassarre, Biancospino, Cocco, Motta.

La tifoseria arancione è stata rappresentata negli ultimi da anni da vari gruppi organizzati. Meritano di ricordare le Brigate Arancioni, le Vecchie Brigate, gli Ultras Pistoia, i 1982. Sono stati stretti gemellaggi con Modena, Venezia, Siena e Pesaro.

Be Sociable, Share!

non ci sono commenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

I Commenti possono contenere anche codice xhtml. Sono richiesti nome ed Email (l'email non apparirà), L'URL è opzionale


Nome


TOP100ADD.COM - ADD YOUR SITE, BOOST YOUR TRAFFIC. Add to Technorati Favorites TopOfBlogs