In attesa di SAMB – POTENZA

Scritto il 12th aprile, 2008 Autore: admin.
Categorie: Comunicati, Samb. Letto 1.389

Samb - Potenza 1 - 0 Goal di Damiani (potentini 1993/94)

Sambenedettese e Potenza si sono già incontrate nella stagione 1993/94 in Serie C1. Dopo aver disputato due ottimi tornei conclusi con un 6° posto per i lucani ed un 8° posto per la Samb, purtroppo, nell’estate del 1994, entrambe le società furono escluse dalla mappa del calcio professionistico (non mi ci fate ripensà).

Comunque, la gara del “Riviera delle Palme”, disputata il 24 ottobre 1993 (settima giornata di andata), registrò la vittoria della Samb grazie alla rete segnata dal centravanti Alessandro Damiani al 48′.

Le due squadre si affrontarono con questi undici:

Sambenedettese: Visi, Casimirri, Rosati, Picconi, Grillo, Cudini, De Patre, Di Serafino ( 46′ Bocchino), Damiani, Manari ( 67′ Saggiamo), Esposito – All.: Di Feliciantonio.

Potenza: Sansonetti, Di Dio, Mantelli, Perrotta ( 74′ Iannolo), Garzieri, Baldi, Del Giudice, Ferazzoli ( 53′ Pannitteri), Baglieri, Caputo, Intrieri – All.: Pasquino.
Arbitro: Ciambotti (Empoli, FI).

Da ricordare poi che quest’anno, proprio nella partita di andata, si consumò la grave frattura tra la tifoseria organizzata di casa nostra e la presidenza rossoblu; da allora gli ultras, per protesta, disertano le partite casalinghe della Samb ma partecipano compatti ad ogni trasferta.
Nello stesso periodo a Potenza si scioglieva la brigata ostile , gruppo storico della curva potentina.

Quello di domani sarà un incontro importante per entrambe le formazioni: la Samb con una vittoria avrebbe quasi certamente raggiunto il suo obiettivo salvezza, ma anche per il Potenza la partita al Riviera è un crocevia delicato e i lucani punteranno ad un pareggio.
Vista l’importanza della posta, domenica è prevista una buona cornice di pubblico. Il Potenza, dalle ultime notizie, potrà contare sulla presenza 3-400 i tifosi provenienti dalla lucania.

Link Utili:

potenza calcio
ultras potenza 1997
brigata ostile
11 leoni

Be Sociable, Share!

1 commento.

Articoli Correlati

potenza

Commento on aprile 12th, 2008. MyAvatars 0.2

ciao raga, ci salveremo entrambe,a discapito della Massese…. a domani……..

Lascia un commento

I Commenti possono contenere anche codice xhtml. Sono richiesti nome ed Email (l'email non apparir), L'URL opzionale


Nome


TOP100ADD.COM - ADD YOUR SITE, BOOST YOUR TRAFFIC. Add to Technorati Favorites TopOfBlogs