QUALCUNO SI SVEGLIA

Scritto il 11th dicembre, 2007 Autore: H69.
Categorie: Comunicati, Tematiche ultras. Letto 561

polizia

In questi giorni molti nodi se non tutti, sono venuti al pettine.
Anche se in modo parzialmente completo e/o distorto si è finalmente posta la domanda su cosa succede all’interno delle curve e perché esiste quest’odio o quantomeno avversione nei confronti delle forze dell’ordine anche da chi non condivide l’uso della violenza.
Le risposte sono esaurienti a metà, ma qualcuno ha avuto il coraggio di dire che il decreto Amato andava rivisto e cambiato, perché inadeguato, inutile e antidemocratico.
Per le curve questo non dovrebbe essere il momento della reazione d’impulso, ma di ragionare per non farsi strumentalizzare dalla casta politica e giornalistica.
Sappiamo benissimo che tutto ciò è un ottimo boccone per i politicanti, la loro scaltrezza la conosciamo da anni ormai.
In realtà per loro è solo una occasione per distrarre l’opinione pubblica dalle altre questioni, visto che in realtà non importa un bel niente del problema ultras/forze dell’ordine. Di questo si è avuta un’indicazione evidente martedì 13 quando ad ascoltare il ministro Amato sui fatti c’erano solo la metà dei parlamentari.
E’ora il momento di avere la testa sulle spalle, fare anche un passo indietro e lasciare loro nella posizione di bersaglio.
Questo è il momento per riavere gli innocui strumenti del tifo, la possibilità di identificare ogni singolo agente mediante la numerazione dei caschi,(come nel resto d’Europa), di poter organizzare trasferte meno “rischiose” andando tutti insieme e non da cani sciolti (se così fosse stato forse domenica non sarebbe successo nulla), di ridimensionare “l’elargizione” troppo spesso gratuita delle DASPO.
La reazione di domenica sera, per quanto violenta, ha comunque aperto qualche occhio. Ora il movimento ultras italiano deve sfruttare quest’occasione per far aprire tutti gli altri occhi.
La sensazione è che questa sia diventata una partita di scacchi: il ragionamento farà la differenza.
Ciao Gabriele, sarai sempre nei cuori di tutti i tifosi.

H69 

Be Sociable, Share!

non ci sono commenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

I Commenti possono contenere anche codice xhtml. Sono richiesti nome ed Email (l'email non apparir), L'URL opzionale


Nome


TOP100ADD.COM - ADD YOUR SITE, BOOST YOUR TRAFFIC. Add to Technorati Favorites TopOfBlogs