VOLEVANO VINCERE……

Scritto il 2nd dicembre, 2007 Autore: admin.
Categorie: ancona, foto, Samb, Trasferte Samb. Letto 2.464

Dorici a lezione al Ballarin in Samb Atalanta 83-84. Sulla destra il primissimo striscione collettivo. All’epoca c’era un amicizia con gli anconetani che venivano accolti nella Sud del Ballarin

Questa foto documenta le origini di una forma ultras ad Ancona! Non è altro che un omaggio ai gruppi organizzati della curva dorica che dopo aver disertato con coerenza per mesi gli stadi hanno deciso di sciogliersi…

Ultras Samb ad Ancona

Infatti è della scorsa settimana la notizia del loro scioglimento, accompagnato da comunicati mandati a destra e a manca (ormai avranno un ufficio stampa sempre lì pronto a mettere bocca e prendere posizione su ogni tematica) salvo poi  riapparire magicamente per il derby più organizzati che mai con una coreografia pronta (non gliela fanno passare) e 4 cori sbilenchi. Pero’ precisano “in curva non ci sono più gruppi organizzati” e neanche un briciolo di coerenza aggiungerei io.

Noi pochi ma buoni, 400 – 500 nonostante la classifica e lo scoramento dovuto ai recenti fatti che hanno portato un disamore generalizzato verso il mondo del pallone; subiamo lo svantaggio poi parallelamente alla coriacea prestazione della Samb cresciamo e nel finale al Del Conero si puo’ udire solo un coro: VOLEVANO VINCERE…..

Be Sociable, Share!

27 commenti.

Articoli Correlati

dorico

Commento on dicembre 3rd, 2007. MyAvatars 0.2

ma che cazzo avete scritto?ma ce state con la testa a samb?!!!si sono sciolti gli Ultras Ancona ma di gruppi ci sono ancora i -1905- ,i -the warriors- e la -brigata- !che st’anno non hanno mai disertato ma sempre entrati!prima di scrivere documentatevi.E lo striscione COLLETTIVO in alto in quel periodo lo accoglievate con tanta gioia insieme agli anconetani che lo portavano!mamma mia quante cazzate che avete scritto sopra……..Mah!la mentalita’,questa sconosciuta x alcuni

Zona porto

Commento on dicembre 3rd, 2007. MyAvatars 0.2

Ma mettetevi na maschera ancunetà è tutto vero! fate finta di sciogliervi, fate 2 coglioni sul fatto che non bisogna entra’ quando le cose vanno male poi vi sputtanate così! ma la coerenza dov’è? Vergogna! Mattetevi una maschera coglioni.

lambo

Commento on dicembre 3rd, 2007. MyAvatars 0.2

basta a dare importanza a sti anconeta’ la verita e’ che in ancona non ci sono mai stati ultra’

Doric*Army

Commento on dicembre 3rd, 2007. MyAvatars 0.2

Visto che scrivete articoli senza essere informati, debbo perdere tempo ad informarvi che si sono sciolti gli Ultras Ancona, dopo che il gruppo aveva disertato dallo scorso febbraio.
Altri gruppi della nostra curva dall’inizio del campionato entrano e hanno preso in mano le sorti della curva nord.

Prima di parlare tanto di mentalità informatevi.

ULTRAS SI NASCE NON CI SI DIVENTA!

Commento on dicembre 3rd, 2007. MyAvatars 0.2

LO SCORSO ANNO I GRUPPI DISERTAVANO TUTTI E TUTTI A ROMPERCI I COGLIONI A NOI, DICEVATE CHE FINO A QUANDO LE COSE NN CAMBIAVANO VOI NON ENTRAVATE….

MA COSè CAMBIATO??? NULLA ANZI ORA è PEGGIO….E VOI?? TUTTO COME PRIMA BANDIERE, BANDIERONI E CORI A NON FINIRE!

NOI? CONTINUIAMO A PROTESTARE CHI CI VUOLE DISTRUGGERE CORI X LA SAMB COL CONTAGOCCIE, NOI CONTINUIAMO A RICORDARE GABRIELE PERCHè NON VOGLIAMO CHE SI DIMENTICHI, NONOSTANTE APPARTENGA AD UNA TIFOSERIA CHE NOI -ODIAMO. DA AGLI ANNI DOVE VOI IN QUEL PERIODO NON ERAVATE NESSUNO!!

VOI TENETEVI LA VOSTRA COERENZA NOI LA NOSTRA!

dorico

Commento on dicembre 3rd, 2007. MyAvatars 0.2

x “ultras si nasce ecc…”:
in quel periodo che non eravamo nessuno a te chi te l’ha detto??!!ma va!!!senti i bresciani,i vicentini,i modenesi,i ternani,i reggiani,i fanesi,i giuliesi ecc…cosa significava venire ad ancona a fine anni ’70 e primi anni ’80 quando voi stavate in B e noi in C1 e C2!!E quando stavate in D?non parlate dei 50 paganti che avete pure fatto in quel periodo??!!troppo spesso la categoria fa la tifoseria!
eppoi non fate tanto gli astiosi con noi che tranquilli Ancona non vi caga capirai pure quelli di tolentino e fano vennero in + di voi ieri in C2 dunque con loro derby + stimolanti!
e solidarieta’ x il vostro arrestato ieri e un abbraccio al nostro Vince’ in cielo,da 2 anni ieri.

US 70

Commento on dicembre 3rd, 2007. MyAvatars 0.2

Io ad Ancona ci sono venuto negli anni 80, non so cosa dicessero gli altri ma io mi so divertito abbiamo fatto il cazzo che ci pare sia dentro il vecchio dorico sia fuori e alla stazione uno spasso. Solo per ricordarvi chi era la tifoseria numero 1 nelle Marche

ancona

Commento on dicembre 3rd, 2007. MyAvatars 0.2

x us70:
e te pareva che non dicevate che avevate passeggiato ecc…?eheheheh siete piceni dunque solo cazzate a volonta’!
a me basta cio’ che dicono i pescaresi e cioe’ che nelle marche rispetto solo x noi!il resto delle chiacchiere se le porta via il vento.e complimenti x essere andati a pescara x la prima volta nel 2002….eh si era proprio una proibitiva trasferta di 40 km hahaahah!
ciao -migliori delle marche- :-)

ULTRAS SI NASCE

Commento on dicembre 3rd, 2007. MyAvatars 0.2

ovviamente non rispondete mai alle cose serie :”LO SCORSO ANNO I GRUPPI DISERTAVANO TUTTI E TUTTI A ROMPERCI I COGLIONI A NOI, DICEVATE CHE FINO A QUANDO LE COSE NN CAMBIAVANO VOI NON ENTRAVATE….

MA COSè CAMBIATO??? NULLA ANZI ORA è PEGGIO….E VOI?? TUTTO COME PRIMA BANDIERE, BANDIERONI E CORI A NON FINIRE!

NOI? CONTINUIAMO A PROTESTARE CHI CI VUOLE DISTRUGGERE CORI X LA SAMB COL CONTAGOCCIE, NOI CONTINUIAMO A RICORDARE GABRIELE PERCHè NON VOGLIAMO CHE SI DIMENTICHI”

voi siete come gli ascolani dite della serie D ma ci siete mai stati 7 anni nel CND e 1 anno in ECCELLENZA? dite dei 50 paganti erano le ultime partite di campionato ormai l’ennesimo perso, oltre ai 50 paganti (per l’esattezza erano 64) c’erano 560 abbonamenti, quelli chissà perchè non c’è li mette nessuno!

quando parli di pescara voi a pescara siete andati sempre quando c’era già il settore ospiti, la cosidetta GABBIA, noi a pescara c siamo sempre andati (anche se poche centinaia!) ma era il periodo che non c’era il settore ospite e dovevamop stare in mezzo a loro! l’unico anno che non ci siamo andati per niente è stato quando non siamo riusciti a scendere dal treno!! c’erano piu’ di 1000 pescaresi ad aspettarci noi eravamo un 200 scrarsi!

NON PARLARE DI COSE CHE NON PUOI SAPERE!

SALUTI Da uno che con ONORE si è visto tutte le partite dell’ eccellenza e CND in casa e in trasferta!

ancona

Commento on dicembre 3rd, 2007. MyAvatars 0.2

noi a pescara quando andammo nel 1989 la gabbia ancora non c’era!la costruirono dopo la nostra -visita- dato che dal settore nostro aprtirono 2 bombe carta addosso ai pescaresi di sotto e di fianco che x poco non ce ne restava secco qualcuno di loro!compresi poi i pescaresi feriti nel fuggi fuggi generale!SEI TU CHE NON DEVI PARLARE SE LE COSE NON LE SAI!!!e chiedi ai pescaresi se non credi eppoi pero’ non fiatare piu’ se ho ragione!d’accordo?!!!!e dopo le bombe ci fuorno mezzora di botte tra noi e i puffi trasmesse pure su rai1 alle 20!ora basta che mi sono scocciato!se siete cosi superiori come dite (hahahaha) non nominateci piu’!tranquilli non ci dispiacera’!spero sia l’ultima risposta ADDIO!

US 70

Commento on dicembre 4th, 2007. MyAvatars 0.2

SI MA CHE CAZZO ME NE FREGA DI QUEI COGLIONI DI PESCARESI, PERCHÉ’ NON CI RACCONTI DI SAMB – ANCONA E ANCONA SAMB DEL 1989??? FORSE ERI TROPPO PICCOLO FATTI RACCONTARE BENE, VI ABBIAMO BATTEZZATO IN SERIE B E L’ARIA VE LA SCEM FATTA SENTI SUBITO ????
AVETE PROVATO SOLO A METTERE DUE BIDONI IN MEZZO ALLA STRADA E VI SIETE FOTTUTI DA SOLI!!!
A SBT NEANCHE VOGLIO COMMENTARE ARRIVASTE TRANQUILLI TRANQUILLI CON LE VOSTRE MACCHINE SUL VIALE DELLO SPORT E SIETE TORNATI A PIEDI!!!
PARLA FINCHÉ VUOI TANTO GIÀ’ LO SAI!

ancona

Commento on dicembre 4th, 2007. MyAvatars 0.2

ahahhaah a samb venimmo in 1.500 e avemo fatto na passeggiata de salute andata-ritorno!quelli in macchina non so che fine hanno fatto,magari in 100 contro qualche macchinata v’e’ andata bene ma noi col treno avemo passeggiato come se fossimo ad albino-leffe!al ritorno al Dorico me ricordo molti de voi sdragliati a terra o che fuggivano nei portoni!e anche alcuni dei nostri contusi!bello scontro.ma non come hai scritto te OH SUPERMAN!!!!!!che magnate tutti gli spinaci li a samb?no perche’ non risulta a nessuno :-)
Bye bye e basta!

ULTRAS SI NASCE

Commento on dicembre 6th, 2007. MyAvatars 0.2

nel 89 molti stadi già cominciavano ad avere i settori riservati! non ho le prove che a pescara già c’era ma sono sicuro al 100% che in quel periodo già le scorte c’erano e gli stadi cominciavano ad essere blindati non ti ricordi al derby? era quel periodo!
CMQ NON HAI FATTO ALTRO CHE NON RISPONDERE ALLE NOSTRE DOMANDE…DOVè FINITA LA VOSTRA COERENZA??

U*S

Commento on dicembre 6th, 2007. MyAvatars 0.2

ahahahahha

bello il raccnto di parte dell’anconetano.

bè sul ritorn al dorico no dico nlla perchè nn ci sono prove scritte o video ma chi c’era ricorda bene quella domenica di carnevale.certe scene…e ricorderà bene chi si rifugiava nelle proprie case(anche perchè mi sembra strano rifugiarsi i casa di estranei,per fare che,prendere ancora piu’ schiaffi???ahahaha).A PROPROOSITO DICO SOLO UN NOME CHE CHI C’ERA SA….LU BOMM….

del ritorno…..c’è un bella’rticoletto anche tra quelli i questo sito…sassi da civitanova a san benedetto,e contrario..domenica infernale per gli anconetani e intreviste sull’articolo ai presenti scandalizzatie impauriti per l’accaduto.
prego andare a leggere e documentarsi..

na passegiata eh?

ancona

Commento on dicembre 8th, 2007. MyAvatars 0.2

aho ah fenomeni!!!fortuna che ce siete voi allora nelle Marche!…manco a pescara andavate x la paura e stavate a 40 km e ora ad ancona avete distrutto tutto?!e x di piu’ al vecchio Dorico dove perfino i bresciani dicevano che era da averci paura?!!ahahahha d’ora in poi ve chiameremo superman no sambaroli!ok?
p.s.: cmq x rifugiarsi in una casa basta suonare il campanello in lacrime e farsi aprire da una vecchia o trovarlo gia’ aperto!vabbe’ ma basta sprecare tempo con voi super-eroi!addio fenomeni

u*S

Commento on dicembre 8th, 2007. MyAvatars 0.2

o merda vattene a fanculo

ancona

Commento on dicembre 8th, 2007. MyAvatars 0.2

ve la spiego à la foto senno sopra ci fate altre 1.000 obiezioni:e’ pescara-ancona 1989 e sono state appena sparate le 2 bombe carta addosso ai pescaresi che stavano sotto e ai lati!infatti come vedete sotto poi i pescaresi sono fuggiti tutti e ne sono rimasti pochi pochi e stanno avvicinandosi numerose F.d.o. con cui poi ci saranno almeno mezzora di botte!come vedete bene ancora non eravamo nella -gabbia- come diceva sopra uno di voi.giusto x specificare che NOI le cazzate non le diciamo mai.ADDIO

solo samb

Commento on dicembre 9th, 2007. MyAvatars 0.2

o coglione ma guarda quanti sbirri c’erano, momenti erano piu’ i sbirri che voi, e quello cosè se non yun settore riservato?? non c’erano i divisori ma c’erano i cordoni della polizia e carabinieri! i divisori sono venuti solo qualche anno dopo! quando andavano noi a pescara non c’era niente di niente! quando non ci hanno fatto scendere a pescara dal treno c’erano 4 e dico 4 sbirri di numero!!!

a pescara non avevamo nessun e dico nessun cordone che ci divideva coi pescaresi ecco xchè eravamo sempre pochi e solo ULTRAS!!

ALMENO NON LA METTE QUELLA FOTO!!

ancona

Commento on dicembre 9th, 2007. MyAvatars 0.2

hahahah ero sicuro che ce trovavate qualcosa da ridire anche su quella foto!scemo gli sbirri erano lì x proteggere i pescaresi se non l’hai capito!dove cazzo sono i pescaresi infatti??!!2 bombe e x poco non si ammazzavano in tanti x scappare scavalcando i cancelli della curva!x carita’ non fiatate piu’ se non sapete le cose!e d’altronde se i pescaresi stessi hanno sempre detto che nelle Marche rispettano solo noi un motivo ci sara’,no?!!
non rispondete piu’ che tanto parlate solo x dare fiato alla bocca!pensate ai cazzi vostri e non nominateci piu’!
addio superman

US 70

Commento on dicembre 9th, 2007. MyAvatars 0.2

Anconetano parla parla tanto già lo sai chi siamo noi e quanto valeve voi. Non servite siete fiacchi

ancona

Commento on dicembre 9th, 2007. MyAvatars 0.2

appunto lo sappiamo entrambi e lo sanno pure gli altri!quindi risparmiatevi le cazzate su internet.Sai perugini e pescaresi hanno affrontato noi e voi e sanno.eppoi voi avete finito lì!noi invece tanti e tanti altri.
compresi voi in autogrill 2 anni fa e si sa anche lì come ando’ a finire.Dunque risparmiatevi le cazzate su internet.e se proprio non potete almeno non metteteci di mezzo!anche xche’ siete -superiori- no??!!eheheheh.
E SOLDIARIETA’ AL VOSTRO RAGAZZO CADUTO OGGI DAGLI SPALTI

VECCHIO RANGERS

Commento on gennaio 19th, 2008. MyAvatars 0.2

vorrei precisare alcune cose…. ho letto nei post che i pescaresi avrebbero rispetto nelle marche solo degli anconetani… beh…non c’è niente di piu’ sbagliato in quanto casomai.. è proprio l’esatto contrario.. odio ma rispetto per s. benedetto dove sicuramente troviamo una grande mentalita dimostrata nei fatti.. naturalmente le nostre oceaniche invasioni..(vedi i 10.000 del 1987) e poi episodi tipo 1000 pescaresi che non hanno dato neanche la possibilita’ agli ultras della samb di scendere lal treno a pescara e di rinunciare alla partita ..dimostrano…ma senza presunzione la nostra superiorita.. ma questo senza offendere o giudicare una tifoseria che io rispetto molto… grande la loro presenza ai funerali di bubu’.. a dimostrazione di quel che dico..)grande mentalita).. per quanto riguarda invece le…famigerate..BOMBE che vennero gettate dagli anconetani in un settore pieno di….FAMIGLIE PESCARESI……..beh…non aggiungerei altro…vi siete vantati per anni e anni di quel gesto cosi’ infame che sta a confermare che voi di mentalita’..state a zero.. vorrei inoltre ricordarvi..cari anconetani..che anche voi siete state…aimè..vittime di oceaniche invasioni da parte di noi pescaresi… e anche di aggressioni in autogrill…..per esempio.. dandoci poi degli infami per aver…secondo voi…aggredito donne e bambini…cosa talmente falsa come una banconota da 3 euro….(poiche io ero presente..) 3 pullman voi…tra le quali uno di ULTRAS ed è proprio quello che noi abbiamo attaccato… vorrei chiudere questo mio intervento precisando inanzitutto che ho..39 anni..e piu’ di 25 di curva e trasferte..e dunque non sono un binbo da tastiera.. e che il mio intervento è stato solo per smentire alcune falsita’..scritte soprattutto da voi di ancona… cioffi e bubu’…vivono!!! un vecchio rangers

VITTO US

Commento on febbraio 19th, 2008. MyAvatars 0.2

lasciamo sta sti ancuneta tanto lo sanno tutti siete conigli

dorico

Commento on marzo 25th, 2008. MyAvatars 0.2

Sambenedettese per un anno hai fracassato i maroni dicendo che noi a sanbenedetto eravamo pochi(in 700 con la squadra PENULTIMA IN CLASSIFICA)e tu st’anno che hai fatto? una figura di merda!!in 400 con una squadra scarsa ma non penultima in classifica!!proprio come gli ascolani solo chiacchiere…..pescarese di 39 anni xchè non dici di quando eravamo in 1500 col treno e nn c hanno fatto arrivare allo stadio xchè eravamo senza biglietto e abbiamo devastato la stazione di Pescara?!se hai 39 anni dovresti sapere…..

anti-quaquaraqua

Commento on maggio 9th, 2008. MyAvatars 0.2

se quelli nella foto so 500 noi da voi eravamo 4000…

ap

Commento on maggio 19th, 2008. MyAvatars 0.2

Ho letto tante di quelle inesattezze che non posso non puntualizzare alcuni episodi che conosco perchè vissuti di persona.
1) anconetani a passeggio per SBT nel 88/89… Falso! L’avete fatta tutta di corsa fino alla stazione di PDA, e ad ogni incrocio subivate sassaiole da entrambi i lati. Gridavate 1caricare! caricare! eh! eh!”, ma correvate solo per attraversare la strada e dirigervi verso la stazione. Io ed altri vi siamo venuti incontro più volte invitandovi ad uscire dal corteo, ma nessuno di voi cambiò direzione di un passo.
2) al ritorno in Ancona molti anconetani uscirono prima della fine della partita per tenderci agguati lungo il tragitto, e infatti subimmo una sassaiola quasi continua nei 7 pulman dell’ATMA in cui eravamo stipati, rispondendo lanciando pezzi dei rivestimenti interni. Finchè il corteo fu bloccato da voi con i bidoni sul Viale Della Vittoria, quando molti di noi scendemmo e vi caricammo (lu Bom e lu Poce, pace all’anima loro, in testa alla carica). Risultato: anconetani dispersi in tutte le direzioni e nessuno ci ha affrontato tranne la celere. Piccolo particolare: noi eravamo penultimi e quasi spacciati, retrocedendo alla fine del torneo.
3) 10.000 pescaresi a SBT non ci sono mai stati, 3-4000 nel 86/87 magari si.
4) Quando a Pescara nel 84/85 fummo costretti a riprendere il treno i pescaresi con cui avemmo una colluttazione fuori della stazione non erano più di noi che eravamo una trentina, solo che loro erano armati di coltelli. Capimmo subito che non sarebbe stato facile arrivare allo stadio, e soprattutto una volta lì saremmo stati soli contro tutti e sarebbe stato impossibile scamparla. FDO inesistenti tranne 2 POLFER, di cui uno foggiano che cidisse queste parole “se volete andare allo stadio andate, ma non c’è nessuna scorta. Quando io andavo in trasferta non ho mai avuto bisogno della scorta”.
5) La prima volta nostra a Pescara fu nell’estate 1989 in C.Italia (una trentina di noi): il pulman di linea che ci riportava alla stazione fu bersagliato da una fitta sassaiola.
6) Gli anconetani a quei tempi andavano spesso in massa, ma le trasferte erano organizzate dal Centro di Coordinamento dei Club che organizzava, reperiva i pulman (che a noi nessuno affittava quando organizzavamo), e soprattutto PRENOTAVA LA SCORTA FIN DALLA PARTENZA, comunicando orario di partenza, di arrivo, mezzi di trasporto e numero di tifosi. Gli ultras si aggregavano alla massa non rischiando quasi nulla in queste condizioni.
Queste cose le so perchè mi furono raccontate da amici di ancona conosciuti qualche anno dopo (per la verità loro che erano ultrà erano un pò scocciati dalla cosa) e dalle FDO quando negli anni 90 chiedevamo di poter far entrare tamburi e aste di bandiere al Riviera che ai tempi erano proibite da noi, visti i frequenti scontri. Loro ci rispondevano picche, a meno che non fossimo stati collaborativi come già avveniva con successo in Ancona.
BYE BYE COLLABORATORI DI GIUSTIZIA

Lascia un commento

I Commenti possono contenere anche codice xhtml. Sono richiesti nome ed Email (l'email non apparirà), L'URL è opzionale


Nome


TOP100ADD.COM - ADD YOUR SITE, BOOST YOUR TRAFFIC. Add to Technorati Favorites TopOfBlogs